fbpx
Connect with us

Pokémon

In Pokémon Spada e Scudo ci saranno 500 Pokémon?

Published

on

In Pokémon Spada e Scudo ci saranno 500 Pokémon? 1

Quanti Pokémon avrà il Pokédex di Spada e Scudo? Tutti ce lo stiamo chiedendo da molto tempo, da quando Game Freak ha candidamente annunciato che non tutte le 800 e oltre creature saranno presenti nella regione di Galar per motivi solo accennati e mai specificati. Questa notizia ha catalizzato l’attenzione di tutti e diviso i fan, come sempre, più di qualsiasi altro annuncio o novità presente nei titoli. Adesso, forse, abbiamo la risposta grazie alla Guida Strategica di Pokémon Spada e Scudo presente già in preorder su Amazon.

500 Pokémon è il numero perfetto?

pokémon

Facciamo due rapidi conti. Tenendo conto del National Dex Guide, comparandolo con la nuova Guida, notiamo una discrepanza elevata nel numero di pagine, 722 contro le sole 448. Lo schema della National Dex Guide prevede 2 Pokémon per pagina con relative caratteristiche. Prendendo per buono il fatto che questo schema possa essere applicato anche a questa nuova guida, eliminando le Mega-Evoluzioni, si potrebbe arrivare a circa 500 Pokémon nel Pokédex di Galar. Ciò ci porta subito a pensare che il taglio sia bello netto e circa la metà dei Pokémon esistenti non potrà sbarcare nelle Terre Selvagge di Galar.

Una scelta di certo coraggiosa da parte di Game Freak, che, se confermata, metterà ancor più in agitazione i fan visto che le possibilità che i propri Pokémon preferiti non ci siano diventa sempre più alta. E voi? Avete paura di questa possibilità? Qual’è il Pokémon che per voi non deve assolutamente mancare nel Pokédex di Galar? Fatecelo sapere scrivendoci sui social e rimanete sintonizzati per tante succose news a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

Fonte nintendosoup.com

Cresciuto a pane e PlayStation fin dalla tenera età. Profondamente legato a saghe come Assassin's Creed, Kingdom Hearts e Pokémon. Altro forte interesse è la musica. Da anni ormai entrato nel tunnel senza uscita del Binge Watching di Serie TV.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari