fbpx
Connect with us

Nintendo

Firmware 9.0.0: le novità di Nintendo Switch!

Published

on

Firmware 9.0.0: le novità di Nintendo Switch! 1

Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 9.0.0 del firmware di Nintendo Switch. L’aggiornamento ha introdotto diverse novità che saranno molto utili per migliorare l’esperienza offerta dalla console ibrida per tutti i giocatori.

Firmware 9.0.0: le novità di Nintendo Switch! 2

Nuovo Firmware, molte migliorie a 360 gradi!

In primo luogo è stato inserito una modalità per la ricerca per il canale notizie, da oggi sarà possibile ricercare attraverso filtri e parole chiave tutto ciò che al giocatore interessa sapere. Un’altra aggiunta è la possibilità di usare l’opzione “Visualizza codice Qr per registrarsi” presente nelle impostazioni utente. Implementazione che sorprende e che sarà molto gradita è l’invitare gli amici a giocare Online. Questa funzione, già presente da diversi anni nelle console rivali,permetterà ai possessori di Nintendo Switch di invitare ed essere invitati a giocare Online ai giochi compatibili come ad esempio Splatoon 2. Per fare ciò, è necessario recarsi nella finestra “Inviti per il gioco online” presente nella schermata utente accessibile cliccando la propria immagine profilo. Bisogna precisare, tuttavia, che il firmware 9.0.0 non ha introdotto nessuna componente di messaggistica interna alla console.

Firmware 9.0.0: le novità di Nintendo Switch! 3

Joy-con, Controller e…. Stilo: ora si gioca con precisione!

Nel menù “Impostazioni degli avvisi” che si può trovare nella finestra delle impostazioni di sistema farà la sua comparsa una nuova voce:sistema di avvisi. Questa funzione, se attivata con i giochi compatibili, farà illuminare il led di notifiche ed eventualmente vibrare il controller. Parlando di controller è già disponibile un’aggiornamento per i Joy-Con. Ma il nuovo Firmware pensa anche ai possessori di una Nintendo Switch Lite, introducendo un’altra funzione parecchio interessante, ovvero la possibilità di attivare/disattivare l’imput dei tasti quando la console di dimensioni ridotte è in modalità riposo. In entrambe le console, inoltre, è stata implementata nella finestra “Opzioni di sensibilità allo schermo” la modalità “Stilo” che facilita l’uso di un pennino durante il gioco, utile soprattutto per titoli come Super Mario Maker 2!

Firmware 9.0.0: le novità di Nintendo Switch! 4

E infine, per gli amanti di Fire Emblem Three Houses è stato corretto il bug causato dal pass espansione che causava il blocco del gioco.

E voi che ne pensate? Vi aspettavate un aggiornamento più corposo? O le ultime modifiche vi hanno soddisfatto risolvendovi qualche problema? Fatecelo sapere sui nostri social! Un saluto da Pokéuomo.

Siamo 4 ragazzi con la passione per il mondo Nintendo e i videogames in generale. Abbiamo anche un canale YouTube che ha lo scopo di diffondere la cultura della grande N!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari