fbpx
Connect with us

Nintendo

Un settembre spettacolare con Nintendo Switch!

Published

on

Un settembre spettacolare con Nintendo Switch! 1

L’estate è finita, le temperature sono destinate a calare e  le piogge arriveranno a breve! Questo, in parole povere, è il periodo perfetto per smettere di usare la Nintendo Switch in portatile sotto all’ombrellone e seriamente pensare di inserirla nel dock di casa… Sì, ma cosa si gioca ora? A davvero tanti titoli interessanti per chi è pronto ad aprire i portafogli! Scopriamo quelli più attesi in arrivo sulla nostra cara Nintendo Switch!

Un settembre spettacolare con Nintendo Switch! 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nintendo Switch: menù di settembre

Il settembre con Nintendo Switch si apre con due titoli che sono disponibili anche nelle altre piattaforme ma che, grazie alla portabilità della console ibrida nintendo, possono essere molto appaganti! Parliamo ovviamente di Spyro: Reignited Trilogy e Final Fantasy VIII Remastered.

Il primo titolo nominato sarà in grado di portare i possessori di Nintendo Switch nel leggendario mondo del draghetto viola, includendo Spyro the Dragon, Spyro 2: Ripto’s Ragel e infine Spyro: Year of the Dragon. Tutto questo con le texture in alta definizione! Per quanto riguarda Final Fantasy VIII Remastered non ci sono tante parole per presentarlo.

L’ottavo titolo della saga ritorna finalmente! Uscito originariamente nel 1999 su Playstation e successivamente su pc, questo titolo ha fatto la storia. Basti pensare che nel 2006 nella rivista  Famitsū , questo gioco è stato votato come il ventiduesimo miglior videogame di sempre, che questo rispecchi ancora la realtà non lo possiamo sapere, sappiamo solo una cosa: merita di essere giocato almeno una volta e la Remastered ci dà questa possibilita!

 

Un settembre spettacolare con Nintendo Switch! 3

Un settembre spettacolare con Nintendo Switch! 4

 

 

 

 

 

 

Bisogna precisare che entrambi i titoli presi in analisi usciranno il 3 Settembre, mentre il 6 sarà il turno di un altro multipiattaforma che può benissimo fare la sua porca figura nella Switch. Parliamo di NBA 2K20, punto di riferimento per coloro che sono amanti della pallacanestro. Molti giocatori sono interessati nel vedere come Switch potrà competere contro le console rivali per quanto riguarda il titolo sportivo.

Giungendo verso la metà del mese, gli occhi del pubblico e critica punteranno verso il titolo che ha l’obbiettivo di impressionare tutti coloro che sono in possesso di una Switch. Il 13 Settembre infatti sarà il giorno di Daemon X Machina titolo action in esclusiva, che ci metterà nei panni di un Outer, un pilota di potenti mech da combattimento chiamati Arsenal.

Il gioco, nella demo, è parso dinamico, frenetico e dallo stile rude. Solo il tempo ci dirà se sarà un’ottima aggiunta al catalogo di Nintendo Switch (Come sono stati ad esempio Fire Emblem Three Houses e Astral Chain, entrambi titoli in esclusiva) oppure un semplice, ma comunque degno, gioco che merita una chance!

Un settembre spettacolare con Nintendo Switch! 5

Se il titolo appena presentato deve conquistarsi un posto nel cuore dei giocatori, la prossima esclusiva ha un luogo già bello pronto e accogliente. I fan di Nintendo e soprattutto i fan nostalgici di Zelda, attendono con ansia l’entrata in scena di The Legend Of Zelda : Link’s Awekening! Con la data d’uscita fissata nel 20 Settembre, Link’s Awekening per Nintendo Switch si ripropone con una veste grafica completamente rinnovata. Il remake includerà un gameplay sia fedele all’esperienza originale offerta per la prima volta nel 1993 su GameBoy sia adatta per la console ibrida, dando spazio a alcune novità come i Dungeon personalizzabili! Per tutti gli amanti di Zelda 2D che non hanno avuto modo di provarlo nei primi anni ’90 questo è sicuramente un Must buy!

Un settembre spettacolare con Nintendo Switch! 6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Verso la fine di Settembre, invece spuntano ben quattro titoli: Dead by Daylight, Ori and The Blind Forest, Dragon Quest XI S – Echi di un’Era Perduta (Ed. definitiva) e infine il famoso Fifa 20. Fifa è una serie così famosa nell’ambito videoludico che non ha bisogno di presentazioni, è un videogioco perfetto per chi ama il calcio e sogna ogni giorno l’emozione di diventare un calciatore di grande talento.

Dead by Daylight invece si propone come un gioco Horror in multiplayer nella quale 3 giocatori cercheranno di sfuggire dal quarto che interpreta un terribile killer. Ori and The Blind Forest,oltre che essere un buon gioco, è una vera esperienza videoludica. Il platform in stile metroidvania viene rilanciato nella console Nintendo con nuove aree da esplorare, abilità mai viste e parti di narrazione inedite che permetteranno di scoprire altre vicende di Naru! Ultimo ma non per iportanza: Dragon Quest XI S. Uno Jrpg molto apprezzato dai fan che permetterà ai possessori di Switch di godersi una versione estesa dell’omonimo gioco.

Un settembre spettacolare con Nintendo Switch! 7 Un settembre spettacolare con Nintendo Switch! 8

 

 

Detto questo, vi sono parecchi titoli che accompagnano i titoli qui presentati. A seguito è possibile trovare una lista che vi permetterà di farvi un’idea dei vostri possibili futuri acquisti.

  • Torchlight 2 – 2 Settembre
  • Spyro: Reignited Trilogy – 3 Settembre
  • Final Fantasy VIII Remastered – 3 Settembre
  • Creature in the Well – 6 Settembre
  • NBA 2k20 – 6 Settembre
  • Blasphemous – 10 Settembre
  • Daemon X Machina – 13 Settembre
  • Star Wars Pinball – 13 Settembre
  • Ni no Kuni: Wrath of the White Witch – 20 Settembre
  • Legend of Zelda: Link’s Awakening   20 Settembre
  • Fifa 20 – 24 Settembre
  • Northgard – 26 Settembre
  • Contra Rogue Corps – 26 Settembre
  • Dragon Quest XI: Echos of an Elusive Age – 27 Settembre
  • Ori and the Blind Forest – 27 Settembre
  • Dead by Daylight – 27 Settembre

Siamo 4 ragazzi con la passione per il mondo Nintendo e i videogames in generale. Abbiamo anche un canale YouTube che ha lo scopo di diffondere la cultura della grande N!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari