fbpx
Connect with us

Nintendo

Nintendo Direct: Nintendo dà certezze e novità!

Published

on

Nintendo Direct

Da poche ore si è concluso il Nintendo Direct, andato in onda con una durata di circa 40 minuti. In questo lasso di tempo, Nintendo ha voluto presentare parecchi titoli, molte sono le conferme ma alcune si sono rivelate delle vere e proprie novità! Ecco dunque un breve recap per tutti coloro che si sono persi la Direct!

Il Nintendo Direct inizia con il Botto!

Chi si tiene sempre aggiornato sul mondo Nintendo sicuramente si ricorderà di quella notizia della custodia brandizzata Overwatch. Il direct ha deciso di aprire le danze appunto con il titolo appena citato portandolo su Switch. Novità interessante è l’uso del giroscopio che permetterà ai giocatori di mirare e “guidare” certi personaggi. La data d’uscita è anche abbastanza vicina: 15 Ottobre 2019!

Nintendo Direct: Nintendo dà certezze e novità! 1 È il turno di Luigi’s Mansion 3, titolo già da tempo annunciato e previsto per il 31 Ottobre. Sono state presentate alcune modalità multiplayer locale fino a 8 giocatori. In special modo una particolare modalità che vede due team scontrarsi per scoprire quale squadra riesce a catturare più fantasmi. Subito dopo Luigi fa spazio alla Palla rosa di Nintendo: Kirby.

Super Kirby Clash sembra essere un titolo molto interessante per i fan e per gli amanti dei titoli multiplayer coop. Molti boss da sconfiggere e tanto divertimento è stato trasmesso durante le brevi immagine di presentazione. Sicuramente è un titolo free-to-start da tenere d’occhio. Sono stati annunciati anche Trials of Mana, con l’uscita fissata il 24 Aprile 2020 e Return of the Obra Dinn titolo rompicapo sviluppato da Lucas Pope nel 18 ottobre 2018. Entrambe sono un’ottima aggiunta!

Little Town Hero, Smash e Zelda… si poteva fare di più?

Stranamente la presenza di GameFreak è stata molto sfuggente quando è ri-apparso Town. Ora il titolo ha un nome definitivo ovvero Little Town Hero, che uscirà il 16 ottobre.

A parte qualche breve video di gameplay, il titolo non ha mostrato molto durante il Nintendo Direct, volendo rimanere misterioso ha preferito lasciare spazio a Super Smash Bros Ultimate. Quest’ultimo ha confermato la presenza di Terry Bogard, dal buon vecchio Fatal Fury.

Il personaggio in questione farà ufficialmente parte del roaster di Smash a partire da Novembre mentre  Banjo Kazzoie, altro personaggio del Fighter Pass, è disponibile proprio oggi (05.09.19).

Inoltre sono stati annunciati con un messaggio testuale, la volontà di portare altri nuovi personaggi nel gioco. Piccola aggiunta gradita è la possibilità di comprare le skin per mii di Sans e delle reclute del Team Rocket!

The legend of Zelda: Link’s awekening si mostra nuovamente sui nostri schermi, tramite questo Nintendo Direct; non c’è molto da dire. Il titolo che è stato annunciato già da tempo avrà anche il suo amiibo iconico disponibile il 20 settembre di quest’anno.

Nintendo Direct: Nintendo dà certezze e novità! 2

Dopo la presentazione di Zelda, abbiamo avuto una breve carrellata di titoli interessanti, ovvero: Dragon Quest XI S Echi di un’era perduta in uscita il 27 settembre, Tokyo Mirage Session #FE Encore, titolo originariamente uscito su Wii U, previsto per il 17 gennaio 2020, Deadly Premonition 2 uscirà nel 2020 mentre Origins è già disponibile, DOOM 64 sbarcherà su switch il 22 novembre 2019 e Rogue Company invece in un imprecisato 2020.

Pokémon Sword & Shield: giusto 4 cose interessanti da dire!

Finalmente il momento è giunto. Lo spettatore del direct, dopo questa lunga serie di giochi che fanno sperare al meglio, ha avuto la chance di ottenere maggiori informazioni riguardo la regione di Galar e di chi la popola.

Pokémon spada e scudo permetterà nuovamente la personalizzazione del vestiario del protagonista; dalle immagini sembra che vi siano parecchie opzioni tra cui scegliere. Si potranno acquistare magliette, felpe, pantaloni, scarpe e calzini, zaini, copricapi occhiali e accessori… le combinazioni per il vestiario sembrano infinite!

Sempre parlando dell’allenatore, sarà possibile scegliere tra un ampio catalogo di acconciature selezionando sia la parte posteriore sia la frangetta e infine, ovviamente, il colore. Per i personaggi femminili è sarà possibile anche truccarsi. Per chi spende ore per personalizzarsi il proprio personaggio questa libertà di customizzazione sarà molto gradita.

Nintendo Direct: Nintendo dà certezze e novità! 3

Orientandosi verso i pokémon, c’è una novità molto interessante: il Pokécampeggio. L’allenatore mentre esplora le terre selvagge potrà accamparsi. In questo modo, avrà la possibilità di giocare con i propri pokémon per migliorare l’amicizia.

Migliorandola, come accadeva dei giochi passati, le prestazioni dei pokémon aumentano durante le sessioni di lotta. Inoltre non si è limitati al proprio accampamento, si potrà accedere a quelli altrui, visitandoli. 

Nel Pokécampeggio è possibile anche mettersi ai fornelli per preparare del delizioso curry! Il curry con il riso è un piatto molto in voga nella regione di Galar, attraverso un minigame mostrato nel direct per qualche secondo si ha modo di vedere brevemente la sua preparazione.

Vi sono all’interno del gioco più di 100 tipologie di piatti basati sul Curry con riso, ognuno delle quali verrà registrato su un apposito strumento chiamato CurryDex.

Nintendo Direct: Nintendo dà certezze e novità! 4

Infine come ultime informazioni di Pokémon Sword & Shield, durante il direct, ci sono nuovi mostriciattoli tascabili! Polteageist è il primo a comparire. Si tratta di un tipo spettro che si intrufola nelle stoviglie di ristoranti e hotel per abitarci dentro. Questo pokémon ha come abilità speciale Sottilguscio.

Il secondo pokémon presentato è Cramorant, un tipo volante/acqua. Il pokémon in questione ha come abilità esclusiva Inghiottimissile: se usa Surf o Sub durante le lotte emergerà con una prega tra le fauci. Se riceverà danni mentre è impegnato con quest’ultima in bocca, Cramorant sputerà lo sfortunato verso il pokémon avversario facendoli ulteriori danni.

Nintendo Direct: Nintendo dà certezze e novità! 5

In ogni caso Pokèmon Spada e Pokémon Scudo usciranno il 15 novembre 2019.

NINTENDO SWITCH ONLINE: Snes finalmente!

Durante il Nintendo Direct, subito dopo Pokémon c’è stato un momento più leggero…giusto per spezzare il ritmo frenetico. Si è parlato del Nintendo Switch Online, il servizio che permette a molti giocatori di Nintendo Switch di giocare in multiplayer e poter scoprire vecchi glorie.

Beh dal 6 settembre sarà possibile giocare ad alcuni titoli famosi per Snes, come ad esempio A link to the past! Inoltre con un’offerta speciale dedicata ai possessori dell’abbonamento on-line sarà possibile acquistare a circa 30 euro il controller Snes compatibile con la console ibrida.

Nintendo Direct: Nintendo dà certezze e novità! 6

Turno di qualche novità riguardante Tetris 99. È stata introdotta la modalità Invictus, questa modalità permetterà di partecipare a delle partite solo dopo aver raggiunto un particolare livello piuttosto elevato e difficile da raggiungere, il risultato? Una lotta estremamente impegnativa contro i migliori giocatori del titolo! Altre novità sono le missioni giornaliere e la versione fisica. Tutto questo è già disponibile.

C’è spazio anche per Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, il titolo era già stato annunciato e sarà disponibile l’8 novembre 2019, ma il direct ci ha portato a conoscenza di una particolarità del gioco. Si potrà giocare con uno stile molto Retro!

L’esperienza di gioco cambierà in base allo stile o moderno o vecchio, inoltre ci sarà la modalità storia in cui Mario e Sonic, assieme ai loro amici, verranno trasportati in una nuova realtà ambientata nelle olimpiadi del 1964.

Nintendo Direct: Nintendo dà certezze e novità! 7

Altre conferme e Deja-vù…

Dopo Mario e Sonic, il direct si è orientato su titoli o già annunciati, o rumoreggiati. Daemon X Machina viene nuovamente ripresentato tramite un video che ha annunciato la possibilità di giocare a una nuova demo ambientata proprio nel prologo del titolo.

La demo sembra essere concepita per far provare una esperienza di gioco in multigiocatore cooperativo. Ricordiamo inoltre che il titolo uscirà il 13 settembre.

Una cosa che invece ha sorpreso notevolmente il pubblico è l’uscita su switch di Star Wars Jedi Knight II Jedi Outcast. Tutti i fan di star wars dovrebbero segnarsi sul calendario la seguente data: 24.09.19!

Dopo un breve video che ricorda agli spettatori dell’uscita di The Witcher III: Wild Hunt – Complate Edition prevista per il 15 ottobre, è il turno di Assassin’s Creed the Rebel Collection. Confermati quindi i rumor che avevano come protagonisti Black Flag e Rougue.

La collection in questione uscirà il 24 settembre 2019 e conterrà tutti i dlc compreso Freedom Cry! Mentre dopo circa un mese, più precisamente il 29 ottobre, uscirà su Switch Vampyr. Altro titolo interessante per i fan è Dauntless previsto per questo inverno.

ANIMAL CROSSING E … XENOBLADE?

La presenza di Animal Crossing New Horizons non ha stupito gli spettatori. Il titolo che uscirà su Switch il 20 Marzo 2020, ha avuto modo di essere approfondito meglio durante il direct. Il titolo ha mostrato interessanti novità per quanto riguarda il gameplay.

Sono state mostrate le attività che sarà possibile intraprendere nell’isola, la possibilità di craftare, vendere e acquistare oggetti e di giocare online con altri giocatori. Tutto molto gradito, ma è stato il finale del Direct ha lasciare tutti a bocca aperta. Xenoblade ritornerà su Switch. Esatto! Xenoblade Chronicles sbarcherà nel 2020 nella sua versione definitiva. Questo Jrpg può essere una aggiunta molto gradita da chi ama i prodotti di Monolith Soft.

Nintendo Direct: Nintendo dà certezze e novità! 8

Ebbene questi erano i titoli che sono stati presentati durante il Direct. A voi è piaciuto?Fatecelo sapere scrivendoci sui social. Un saluto da Pokéuomo!

Siamo 4 ragazzi con la passione per il mondo Nintendo e i videogames in generale. Abbiamo anche un canale YouTube che ha lo scopo di diffondere la cultura della grande N!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari