fbpx
Connect with us

Nintendo

Miyamoto e il Level Building in Link’s Awakening

Published

on

Miyamoto e il Level Building in Link's Awakening 1

Miyamoto spiega il perché dell’aggiunta della modalità Chamber Dungeons in Link’s Awakening

Il remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening è stato rilasciato un paio di giorni fa, ma ha già fatto discutere di sé per la modalità Chamber Dungeons. Questa modalità è stata inserita con lo scopo di permettere ai giocatori di creare delle stanze di un dungeon, con la possibilità di scegliere tra una gamma di oggetti: potremmo tranquillamente definirla come una versione lite di un possibile Zelda Maker.

Miyamoto e il Level Building in Link's Awakening 2

Il produttore della serie Eiji Aonuma ha dichiarato che, il motivo della presenza di questa modalità, viene da un desiderio di Shigeru Miyamoto: quest’ultimo vorrebbe vedere il concept di Super Mario Maker diffondersi negli altri giochi di Nintendo.

Il desiderio di Miyamoto

Il trafiletto sottostante potrebbe spiegare alcune cose in più riguardo ai motivi per cui la modalità Chamber Dungeon è stata sviluppata in un determinato modo:

Parlo al Sig. Miyamoto regolarmente del “prossimo gioco della serie Zelda” e, in un’occasione, mi ha chiesto se potessi realizzare un gioco che usasse le meccaniche di  gameplay presenti in Super Mario Maker, solo per Zelda. Abbiamo discusso di come un gioco di questo tipo per la serie di Zelda avrebbe potuto avere i dungeon, ma in genere è molto difficile progettare la logica necessaria a risolverli.

Invece che permettere ai giocatori di creare costruzioni complesse come in Super Mario Maker 2, abbiamo optato per a uno stile di gioco molto più alla portata: il giocatore deve soltanto decidere come organizzare le varie componenti in modo da creare un singolo dungeon che ha già una soluzione. Ecco come è stato creata la modalità Chamber Dungeons per questo gioco.

Le parole del Sig. Aonuma sono intriganti ma scoraggiano i fan che sperano in uno stile di gameplay sulla stessa traccia di quello di Super Mario Maker. Sembra che per il momento l’idea di uno Zelda Maker sia troppo complicata per casa Nintendo ma, allo stesso tempo, fa piacere sapere che stiano cercando di approfondire lo stile unico di gioco di Super Mario Maker, e di farlo approdare su altre serie.

E voi, cosa ne pensate della modalità Chamber Dungeons presente nel remake di Link’s Awakening? Pensate che l’idea di Miyamoto di creare altri giochi sullo stessa onda di Super Mario Maker sia sensata? Fateci sapere le vostri opinioni sui nostri Social e ricordatevi di seguire la Pagina in modo da rimanere aggiornati sulle ultime novità da parte di Nintendo: a presto!

Fonte: Nintendo Enthusiast

Della classe '99, Alghisius si avvicina per la prima volta al Brand Pokémon grazie Diamante e da lì comincia una vera e propria passione nei confronti del gioco che lo spingeranno ad amarne i vari aspetti come VGC, TCG e, strano ma vero, il Rom Hacking

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari