fbpx
Connect with us

Pokémon

Evento di Blu: Pokémon Master

Published

on

Evento di Blu: Pokémon Master 1

Evento di Blu: descrizione, consigli e strategie

Evento di Blu: Pokémon Master 2Oggi su Pokémon Master, gioco che in pochissimo tempo ha raggiunto i 5 milioni di download e ha battuto diversi record, è stato rilasciato il primo evento ufficiale che vede come protagonista il superbo, ma pur sempre eterno rivale di Rosso, Blu.

Durante questo evento, che per chi se lo sta chiedendo durerà fino al 30 Settembre 2019, sarà disponibile una serie di storie e missioni  che possiamo raccogliere in un Episodio Evento chiamato “Allenatori al Top” – se non avete sbloccato nella Modalità Avventura l’Episodio Evento controllate di aver completato il capitolo 5 della Storia.

Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre disponibile l’Uniricerca VIP: Blu  che darà la possibilità al giocatore di trovare oltre alle Unità 5★ già presenti anche Blu insieme al suo fidato Pidgeot, unità di tipo volante debole alla roccia. Pidgeot possiederà le seguenti mosse:

  • Eterelama: Potenza 54, Precisione 95, single target, possibilità di far tentennare
  • Att. Speciale X: aumenta di molto l’attacco speciale di chi la usa
  • Aerasoio: Potenza 51, Precisione 95, tutti i nemici, probabile brutto colpo
  • Fatti Sotto!: Aumenta elusione e precisione di chi la usa. Inoltre rendi i brutti colpi più probabili

Evento di Blu: Pokémon Master 3

L’unimossa di Pidgeot prende il nome di Tifone del numero uno (giusto per non sminuire l’ego di Blu) e permetterà al Pokémon di megaevolversi e di sostituire la mossa Eterelama con Tifone: Potenza 151, Precisione 70, single target, infallibile se piove e in grado di confondere.

Le abilità passive di Pidgeot sono invece Prontezza e Destrezza che rendono rispettivamente immuni alle riduzioni di velocità e di precisione del Pokémon.

L’evento regalerà la possibilità di provare Pidgeot in tutta la sua forza nella modalità SinglePlayer con tanto di storia a condire un po’ le battaglie; nella modalità MultiPlayer invece verrà richiesto di battere Blu nelle Missioni Evento “Sconfiggi Blu! 1” e “Sconfiggi Blu! 2”: una volta averlo battuto verranno donati ai giocatori partecipanti dei Cupon A, scambiabili per altri strumenti all’interno del negozio di gioco per un periodo limitato di tempo. Tra gli strumenti più interessanti troviamo un Uniticket 5★ che permette di aumentare il numero di ★ di un’Unità.

Battere Blu purtroppo non è affatto un’impresa per giocatori alle prime armi: se infatti il nostro “numero uno” sarà soggetto a status negativi come il tentennamento, oppure a cali di velocità, nella missione “Sconfiggi Blu! 1”, non possiamo invece dire lo stesso per la missione “Sconfiggi Blu! 2” (cioè la modalità difficile dell’evento).Evento di Blu: Pokémon Master 4

Come unità ci viene consigliato di usare maggiormente i Pokémon di tipo roccia, in quanto infliggeranno danni superefficaci al Pidgeot di Blu, e i tipi Volante e Acqua per le restanti due unità avversarie. Se non si può avere a disposizione un’Unità come Lycanroc, anche Cranidos è in grado di infliggere parecchi danni, ed è comunque consigliato munirsi di almeno un’Unità roccia per team.

Il Torkoal  avversario di Fiammetta può essere facilmente gestito da un’Unità come Feraligator: grazie al suo poderoso Megacalcio, che grazie all’abilità diventa di tipo Acqua, è infatti in grado di causargli molti danni. Per riuscire a sfruttare al meglio i turni di gioco che vi separano dalla temibile Unimossa di Blu, è consigliabile anche munirvi di Unità in grado di diminuire la difesa dei nemici, come ad esempio il Persian Alola di Augusto (che fra le altre cose è ottenibile durante la storia).

L’ultima unità nemica è il Machamp di Bruno che si occuperà principalmente di aumentare la precisione dei suoi compagni di squadra, rendendo così gli attacchi di Pidgeot delle vere e proprie armi di distruzione di massa (pensiamo al Tifone citato prima). Machamp si premunirà inoltre di lanciare delle vere e proprie mine, che prendono il nome di Battiterra, infliggendo considerevoli danni e calando la velocità delle vostre Unità. Se avete avuto la fortuna di trovare il Pidgeot di Blu nello scout citato qui sopra… beh, direi che è arrivato il momento di metterlo in campo!

Non serve che vi affanniate a ridurre la precisione delle Unità nemiche in quanto cali di precisione e di velocità verranno Evento di Blu: Pokémon Master 5automaticamente bloccati e verranno inoltre impediti status negativi come il tentennamento. La strategia migliore è dunque concentrarsi sul colpire forte e duramente gli avversari, dopo essersi aumentati le statistiche mediante gli strumenti degli allenatori, e possibilmente dopo avere ridotto le difese dei nemici, in modo da massimizzare gli effetti degli attacchi. Se volete anche solo pensare di avere una possibilità contro la squadra di Blu è meglio che facciate salire i vostri Pokémon all’incirca fino al livello 75.

E voi, cosa ne pensate del primo evento di Pokémon Master? Fateci sapere le vostre opinioni sull’evento e su Blu e Pidgeot, la nuova Unità, sui nostri Social. Non lasciatevi sfuggire inoltre la guida di Pokémon Master e rimanete con noi per restare sempre informati: alla prossima!

Della classe '99, Alghisius si avvicina per la prima volta al Brand Pokémon grazie Diamante e da lì comincia una vera e propria passione nei confronti del gioco che lo spingeranno ad amarne i vari aspetti come VGC, TCG e, strano ma vero, il Rom Hacking

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari