fbpx
Connect with us

Recensioni

Guida agli acquisti per accessori Low Cost

Published

on

Guida agli acquisti per accessori Low Cost 1

Ciao amici di Pokéuomo, oggi parte un progetto a cui lavoriamo già da un po’ di tempo. La nostra idea era quella di riuscire a trovare accessori di buona qualità per le console di mamma Nintendo ad un prezzo ragionevole, ma al contempo senza dover ricorrere ai classici store cinesi con consegne troppo lunghe. Ed ecco che dopo minuziose ricerche e prove, siamo lieti di portarvi il primo appuntamento della guida ai migliori accessori low cost di cui consigliamo l’acquisto, only Pokéuomo Approved! Ma partiamo subito:

Cosa propone questa guida agli acquisti?

Il primo oggetto che recensiamo in questa guida è quello che, probabilmente, è colui  che ogni possessore di Nintendo Switch “regala” alla sua consolle: un bel Case protettivo! Quello che analizziamo oggi potete trovarlo comodamente su Amazon, seguendo il link che compare a fine review. Ma ora vediamo cosa abbiamo sotto mano! Visivamente il case non si differenzia molto da tutte le altre alternative presenti sul mercato: classica struttura a conchiglia, di un sobrio color nero opaco e con maniglia sul dorso per trasportarlo a mo’ di valigetta. Niente di nuovo, insomma. I materiali al tatto sembrano di buona qualità, la struttura è solida e robusta e la doppia zip scorre in modo inaspettatamente fluido. Inoltre, all’interno sono presenti sia una pellicola protettiva in vetro temperato che un panno in microfibra per tenere pulito lo schermo.

Guida agli acquisti per accessori Low Cost 2

Prima impressione decisamente positiva! Aprendo il case, come già detto per l’aspetto esteriore, la struttura è la solita: nella metà inferiore andremo ad incassare la nostra Switch, che viene assicurata tramite 2 elastici ben tesi; nella metà superiore troveremo un comodo scomparto retinato in cui inserire ulteriori joycon, cavi, cuffie etc. ; infine, cucito tra le 2 metà della conchiglia, c’è un piccolo pannello foderato in stoffa con ben 10 slot in cui inserire le cassettine dei nostri giochi preferiti (pannello che, una volta chiuso il case, va a poggiarsi precisamente sullo schermo della console fornendo una buona protezione da graffi e urti). Quindi, facendo un po’ il punto della situazione, abbiamo detto che a livello estetico e strutturale non troviamo nulla di cosi innovativo o esaltante. Ok, ma come funziona? Decisamente bene! la Switch si incastra quasi alla perfezione nella metà inferiore, non balla mai grazie anche ai 2 elastici che la tengono ben ferma ed è ben protetta sia ai lati che sul fondo, dove l’imbottitura è visibilmente più consistente. Non abbiamo trovato problemi nelle cuciture nè nell’assemblaggio, tutto risulta solido e ben costruito.

Guida agli acquisti per accessori Low Cost 3

Arriviamo quindi al clou della recensione: vale la pena acquistarlo? Si! Ce ne sono di qualità migliore? Certo, ma costano il triplo. Nel nostro caso parliamo di un oggetto che potete trovare su Amazon ad appena 10 euro ma che comunque è di buona qualità, molto robusto e decisamente funzionale. Certo, se siete fan dei case in edizione limitata, colorati e pieni di disegni non resterete soddisfatti. Ma se quello che cercate è un robusto bauletto per trasportare e conservare in tutta sicurezza la vostra console (con spazio anche per giochi e accessori!), senza dovervi per forza svenare, allora direi che fa al caso vostro! Lo stiamo utilizzando da una decina giorni, per tenere le nostre Switch che scarrozziamo ovunque e ne siamo molto più che soddisfatti. Insomma, non sarà “fashion” come tanti altri, ma il suo lavoro lo fa bene e per 10 euro è sicuramente un buon acquisto. Vi lasciamo il link diretto del prodotto, in caso vogliate dargli un’occhiata o acquistarlo.

Link d’acquisto

Oltre a questo case, in questa guida abbiamo analizzato per voi anche un pack doppio di cover Joycon in silicone, che è sempre bene avere a disposizione!
Nel pack che abbiamo scelto avevano ben due set completi di 2 coperture joycon ed 8 thumb grip per creare dei set sia in colori “Neon” che nero classico. Questo prodotto si rivela davvero utile e, soprattutto quando si viaggia, è bene avere qualche thumb grip in più da parte, perderli è un attimo. Niente di nuovo da dire su questi, ma dato il prezzo onesto possono essere un buon acquisto combinato con il case di cui sopra!

Link d’acquisto

Allora? Vi interessano questi prodotti? Vi alletta l’ottimo rapporto qualità-prezzo? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri Social e restate sintonizzati per tantissimi nuovi contenuti a tema PokémonNintendo. Un saluto da Pokéuomo.

Nato nel 1985, gioco a Pokémon dal lontano 1999 (appena uscito pokemon Rosso in Europa), la mia prima consolle portatile è stata il GameBoy Classic (con scocca trasparente) e da li non ho mai piu mollato Pokémon. Sono sempre stato amante dei giochi di calcio e sparatutto, limitandomi per lungo tempo solo a questi 2 generi. Dal 2017 mi sono aperto anche agli altri generi e da allora provo qualsiasi titolo interessante mi capiti per le mani.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari