fbpx
Connect with us

News

Fire emblem three houses: Nuove informazioni sui 2 DLC

Published

on

Fire emblem three houses: Nuove informazioni sui 2 DLC 1

Sono passati quasi due mesi dall’uscita di Fire Emblem Three Houses, titolo in esclusiva per Nintendo Switch largamente discusso su questo sito. Il gioco con protagonista Byleth ha deciso di parlare di nuovo di sè e questa volta la parola d’ordine è : DLC.

UNA GUIDA PER IL FUTURO

Il gioco è stato apprezzato sia dal pubblico sia dalla critica e attualmente gode di un più che consolidato numero di vendite. Basti pensare che il gioco in questione è stato al primo posto nella classifica di vendite videoludiche nel Regno Unito verso la fine di luglio e l’inizio di agosto, ha raddoppiato le vendite del suo predecessore Awakening oltre che superato enormemente i titoli Fates, Birthright e Conquest. Ha dato parecchio filo da torcere anche a Wolfenstein: Yougblood, titolo multipiattaforma Betsthesda.

Proprio per il suo successo Famitsu, rivista giapponese specializzata nell’ambito videoludico, ha rilasciato una guida per il titolo includendo una lista di DLC previsti per il gioco. I contenuti a pagamento verranno divisi in due pacchetti, che includeranno aggiunte molto interessanti per gli appassionati.

Fire emblem three houses: Nuove informazioni sui 2 DLC 2

Terzo pacchetto: Dialoghi, Feature e un paio di altre chicche!

La wave 3 dei DLC ha una particolarità: avrà sia contenuti gratuiti sia contenuti a pagamento disponibili con l’acquisto del dlc. I contenuti gratuiti includono l’inserimento di una nuova unità chiamata ovvero Jeritza utilizzabile solo in determinate routes che il gioco offre. Sarà anche possibile trovare nuovi dialoghi supporto, nuove attività e alcune novità legate all’on-line. Questo insieme di nuove aggiunte sembra già essere un buon modo per migliorare l’esperienza di gioco per l’ultimo arrivato della saga ma, come già annunciato in qualche riga precedente, c’è molto di più!

I contenuti a pagamento invece sono più numerosi è includono il personaggio di Anna come personaggio utilizzabile nei combattimenti, nuove strutture presso il monastero di Garreg Mach, alcune feature online, 10 nuove quest, dialoghi per anna e Jeritza, una nuova attività presso la sauna del monastero, due nuovi battaglioni (Maid e Butler) e infine dei costumi a tema Maid e Butler.

Fire emblem three houses: Nuove informazioni sui 2 DLC 3

Quarto pacchetto DLC: Quest, classi e stratagemmi!

La wave 4 è prevista solo come una raccolta di contenuti acquistabili. Questi contenuti sembrano essere molto importanti per la cartuccia, infatti hanno l’obbiettivo di aumentare le ore di gioco e aggiungere qualche chicca in più. Tramite questo pacchetto sarà possibile giocare alla missione secondaria Abyss Mode e altre quest incluse quelle paralogues. Ci saranno nuovi battaglioni e stratagemmi da impiegare e usare saggiamente in battaglia. Per concludere il quarto pacchetto includerà nuovi personaggi giocabili (Juris, Balthazar, Javi e Constanze), nuovi dialoghi supporto, altre feature per l’online, nuove reliquie eroiche e altri costumi sia per entrambe le versioni di Byleth sia per Sothis, altro personaggio essenziale di Fire Emblem Three Houses!

Fire emblem three houses: Nuove informazioni sui 2 DLC 4

In conclusione, ciò che ha presentato Famitsu nella guida è parecchia carne al fuoco che sarà oggetto di riflessione per tutti gli appassionati della saga. Il gioco, già gradevole con gli attuali contenuti, personaggi e feature, potrebbe seriamente effettuare un salto di qualità, convincendo magari qualche acquirente che all’uscita del titolo è rimasto perplesso sull’acquisto o meno. 4

Ricordiamo inoltre che Nintendo ha già reso disponibili i primi due pacchetti DLC per il gioco, aggiungendo un abito d’accademia per Byleth (sia per uomo che donna) e alcune mappe e items utili durante la campagna single player. Ora solo il tempo darà la possibilità ai giocatori di acquistare e giocare ai prossimi dlc di Three Houses, non ci resta che attendere il loro arrivo giocando a tutte le route del titolo.

E voi? Ritenete che questi DLC meritino l’acquisto e il vostro tempo? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social. Un saluto da Pokéuomo!

Siamo 4 ragazzi con la passione per il mondo Nintendo e i videogames in generale. Abbiamo anche un canale YouTube che ha lo scopo di diffondere la cultura della grande N!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari