
La ricercatissima carta del gioco di carte Charizard GX cromatico dell’espansione Destino Sfuggente è stata venduta all’asta il 1 settembre 2019 per la bellezza di 10.000 dollari ma vediamo perché.
Perché questo particolare Charizard è stato venduto a tale cifra?
La carta venduta non è come tutte le altre, ma è una rarissima e perfetta Pristine 10, ovvero una carta così perfetta da aver ottenuto il massimo punteggio dalla società Beckett, nota nel mercato dei collezionisti per valutare e dare un giudizio alle carte rare da tutto il mondo. La cosa che ha del ridicolo è che questa carta così rara aveva un prezzo di partenza di un solo dollaro all’asta.
Potete vedere l’asta completa e le offerte fatte qui.

Poche carte vengono trovate in queste condizioni, tanto che cinque giorni fa è apparsa su ebay un’altra carta pristine ma con 9.5 sul centraggio della carta, venduta perciò a solo mille dollari.
Come si può vedere carte così capitano molto raramente.

Qui sotto potete vedere una carta italiana non ancora valutata.

Per saperne di più, siamo andati a ricevere informazioni sul valore italiano della carta dalla società Graad, nota per valutare le carte nel vecchio continente.
La versione italiana, in base a ciò che ci è stato detto, si aggira sui 250-350 euro se non valutata, potendo potenzialmente arrivare ad un massimo di 1000 euro alla vendita se certificata e valutata.
Allora, avete voglia di guadagnare mille dollaroni facili facili? Comprate i box provando a sbustare questo Charizard! Vi ricordiamo che il 18 ottobre sarà possibile acquistare la premium collection italiana di Destino Sfuggente