Le prime carte supporto Allenatore di Spada e Scudo raffigurano la Professoressa Flora e la rivale Mary
Queste due carte Allenatore saranno disponibili all’interno di 5 “Mazzi Tematici V“, che verranno rilasciati in Giappone il 29 Novembre, e molto probabilmente anche nel primo set firmato Spada e Scudo di Febbraio.
Un ringraziamento va a Bangiras di Pokébeach per la traduzione delle carte dal giapponese all’inglese!
Ricerca del Professore – Allenatore
Supporto (Professoressa Flora)
Scarta la tua mano. Poi, pesca 7 carte.
Puoi giocare una sola carta supporto a turno (prima di aver attaccato).

Mary – Allenatore
Supporto
Entrambi i giocatori mescolano, senza mostrarla, la propria mano in fondo al mazzo. Dopo, pesca 5 carte dal tuo mazzo e il tuo avversario 4.
Puoi giocare una sola carta supporto a turno (prima di aver attaccato).

Interessante come il nome della prima carta non sia Professoressa Flora: il suo nome è infatti sotto alla parola “Supporto”. Questo potrebbe significare che in futuro potremmo avere altre carte “Ricerca del Professore”, ognuna con il nome del Prof. in questione riportato sotto. Magari potrebbe invece introdurre una nuova meccanica basata sul numero di carte che riportano una determinata dicitura (in questo caso “Professoressa Flora”). L’unica cosa di cui possiamo essere certi è che lo scopriremo solo portando pazienza!
Cosa ne pensate delle prime carte Supporto del nuovo set di Spada e Scudo? Pensate che svolgeranno egregiamente il ruolo delle carte che abbiamo perso e che perderemo nelle rotazioni? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri Social e non dimenticate di seguire la Pagina in modo da rimanere informati sui cambiamenti che il set di Spada e Scudo porterà nel GCC: alla prossima!