fbpx
Connect with us

Nintendo

Top 5 strumenti Pokémon più inutili

Published

on

Top 5 strumenti Pokémon più inutili 1

Top 5 strumenti Pokémon più inutili 2

Salve amici di Pokéuomo e benvenuti in questa nuova Top5 dove parleremo dei peggiori strumenti Pokémon partoriti dalla mente degli sviluppatori. Uno strumento è un oggetto che può essere utilizzato per molteplici scopi all’interno del mondo Pokémon. Essi possono essere usati al di fuori della lotta per curare o eliminare problemi di stato, o all’interno di essa per aumentare statistiche, oppure possono essere affidati ai Pokémon stessi per ottenere ormai effetti di ogni tipo. Se si vuole diventare campioni, anche la scelta dello strumento è fondamentale, quindi siamo qui per suggerirvi quali dovete assolutamente scartare per non fare la fine di Gennaro Bullo.

5 CONCHINELLA

Lo scopo della Conchinella è molto nobile, gli va riconosciuto. Essa restituisce un po’ di PS al Pokémon che infligge danno, precisamente restituisce 1/8 del danno in inflitto. Finché non ci mettiamo a fare due conti sembra quasi utile, ma a conti fatti in lotta sono più efficaci le preghiere che questo strumento. Il problema sta nel fatto che spesso, esso viene usato da Pokémon con tanta vita e poco attacco, quindi il recupero è davvero infimo. Ad avvalorare la nostra tesi c’è anche il fatto che esistano altri strumenti che fanno decisamente meglio lo stesso lavoro, tra cui Avanzi, decisamente molto più utile.

4 PIETRALIEVE

Molto probabilmente se si potesse ricreare un oggetto Pokémon nella vita reale, la Pietralieve sarebbe uno di quelli più gettonati, visto che il suo effetto consiste nel dimezzare il peso del Pokémon a cui affidiamo questo strumento. Tutto molto bello, niente ansia da prova costume, leggeri come farfalle, ma nel videogame a cosa serve!? A ridare un po’ di morale al vostro vecchio Purugly sovrappeso!? L’unica utilità di questo strumento è quello di diminuire i danni di mosse che sfruttano il peso dell’avversario, come Calciobasso, ma è una situazione fin troppo specifica per sprecare lo slot oggetti del vostro Pokémon con la Pietralieve.

3 RAPIDARTIGLI

Questo è uno strumento all’apparenza molto utile, visto che permette di far attaccare per primo il Pokémon a prescindere da velocità e mosse prioritarie. Peccato che abbia il piccolo difetto di avere una percentuale di attivazione ridicola! Ha ben il 18,75% di possibilità di attivazione, che tradotto in parole povere significa ”Il tuo Pokémon verrà spazzato via mentre tu stai ancora sperando che attacchi per primo”. Uno strumento poco affidabile che non vale assolutamente la pena di utilizzare, a meno che non vi piaccia sfidare la sorte in modo cosi sfacciato.

2 BANDANA

Se fosse stato introdotto come semplice strumento decorativo, probabilmente sarebbe stato più utile del suo effetto in gioco. La bandana conferire il 10% di possibilità al Pokémon che tiene questo strumento, di sopravvivere ad un attacco che lo manderebbe K.O. Altro effetto utile, altra percentuale ridicola.Affidarsi a questo strumento significherebbe passare più tempo al centro Pokémon che in giro per il mondo di gioco. Inoltre, dalla quinta generazione anche le mosse multi-colpo possono mandare K.O. il Pokémon che la tiene se riescono ad infliggere più di un colpo e se l’effetto dell’oggetto non si attiva per ognuno di essi. Davvero una mossa azzeccata Game Freak per non far tornare mai più di moda le bandane.

1 FALCISAGLIO

Fino a questa posizione abbiamo parlato di strumenti che, pur avendo utilizzi molto ristretti o percentuali di attivazione bassissime, almeno conferivano un reale aiuto al Pokémon possessore. Falcisaglio no, esso è stato creato col preciso scopo di danneggiare i vostri Pokémon, e semmai qualcuno lo usasse andrebbe denunciato immediatamente all’agente Jenny di zona. Non sappiamo esattamente cosa sia passato nella mente degli sviluppatori nel processo di creazione, fatto sta che se un Pokémon tiene questo oggetto, le mosse che di norma non hanno effetto sul suo tipo vanno a segno. Immaginate il vostro chiomato Dugtrio di Alola rovinarsi la piega subendo un Tuononda per colpa vostra e di questo scellerato strumento e vergognatevi!

Questi sono 5 degli strumenti più inutili del mondo Pokémon, speriamo che questa top possa esservi utile per evitarli come la peste. Se ne conoscete altri ancora più inutili o addirittura dannosi non esitate a scriverci, saremo pronti a realizzare una nuova top per voi, un saluto dal team di Pokéuomo!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari