fbpx
Connect with us

Nintendo

Qual è la Waifu migliore di Nintendo? Ecco la nostra Top 10!

Published

on

Qual è la Waifu migliore di Nintendo? Ecco la nostra Top 10! 1

Il fandom di Nintendo, o almeno lo “zoccolo duro” di esso, è formato da ragazze e ragazzi degli anni ’80 e ’90 cresciuti a pane e titoli della grande N. Ora, si sa che nell’immaginario comune la casa di Kyoto è vista come “quella che fa solo giochi per bambini” eccetera, se confrontata alla più adulta Sony.

Ma è davvero così?

Se c’è qualcosa che mamma Nintendo non ci ha mai fatto mancare sono i personaggi femminili di spessore, di cui abbiamo ammirato le gesta, o ci siamo semplicemente innamorati in età adolescenziale (ed oltre). Le nostre “waifu” ci accompagnano da anni ormai, ed è il momento di stilare una Top 10, personale ma non troppo, di quelle fino ad oggi conosciute.

Prima però alcune precisazioni: questa non vuole essere una classifica, è più una raccolta di quei personaggi che più ci hanno colpito; coloro di cui parleremo fanno parte più che altro di giochi Main Line, quindi conosciuti dai più, ma ciò non toglie che ve ne siano molte altre a pari livello di bellezza, sensualità, forza morale e personalità. Noi amiamo e rispettiamo le waifu di ognuno, e speriamo questa lettura ne sia la riprova.

Iniziamo.

10) Rosalina – Super Mario

Qual è la Waifu migliore di Nintendo? Ecco la nostra Top 10! 2

La principessa delle galassie, apparsa per la prima volta in Super Mario Galaxy nel 2007, apre la nostra “classifica”. Magra, slanciata e con un fare a tratti misterioso, che la rende ancora più interessante. Alcuni potrebbero metterla a confronto con Peach e Daisy, quotando molto di più le prime due principesse del Regno dei Funghi, ma noi vogliamo dare credito a lei proprio per il suo spirito amorevole verso gli Sfavillotti. E poi, che bella è?

9) Camilla – Pokémon

Qual è la Waifu migliore di Nintendo? Ecco la nostra Top 10! 3

Apriamo uno dei capitoli dove Nintendo ha (per ora) fornito meno “waifu“, con una delle figure più interessanti della serie. Austera, vestita di nero, campionessa, una donna fatta e finita. La sua presenza così importante non tradisce quasi mai la sua morale, ma ogni volta che appariva era un colpo al cuore per tutti. E in fondo non era così male perderci contro, perlomeno ci si tornava volentieri.

8) Urbosa – Zelda BOTW

Qual è la Waifu migliore di Nintendo? Ecco la nostra Top 10! 4

Sulla falsariga della precedente, Urbosa è una donna vera, dal fisico statuario, regina delle Gerudo dall’animo nobile e dalla forza inaudita. Temuta e rispettata dal suo popolo, ha comunque sempre mostrato una parte molto sensibile ai sentimenti. Un lieto incontro nell’ultima avventura di Link, dove preferisce non aprire nessuna “competizione” con le altre protagoniste per il cuore del guerriero di Hyrule. Urbosa non viene scelta, lei sceglie.

7) Rina – Pokémon

Qual è la Waifu migliore di Nintendo? Ecco la nostra Top 10! 5

Tornando ad uno dei nostri titoli preferiti, è impossibile non citare i personaggi giocabili femminili che ci hanno accompagnato. Tra tutte loro scegliamo Rina, protagonista di Pokémon Nero 2 e Bianco 2. Non vogliamo fare un torto a nessuna delle altre ma, vuoi per la storia stupenda del gioco, vuoi per il sorriso sbarazzino, vuoi quello che vuoi… è lei la nostra preferita.

6) Samus – Metroid

Qual è la Waifu migliore di Nintendo? Ecco la nostra Top 10! 6

Dopotutto anche noi siamo un po’ nostalgici, ed i primi amori non si scordano mai. Che donna, Samus! Sotto quell’armatura pesante, con una determinazione invidiabile, c’è un’essere meraviglioso che vuole anche salvare il mondo. Cosa desiderare di più? Chiunque abbia iniziato, in tenera età e non, la serie di Nintendo Metroid, non può non averle regalato un posticino nel cuore. E dopo averla vista in versione Zero Suit in Smash, la aspettiamo a braccia aperte, prima o poi, su Metroid 4.

5) Mythra – Xenoblade Chronicles 2

Qual è la Waifu migliore di Nintendo? Ecco la nostra Top 10! 7

Diciamocelo ragazzi, questo titolo di Nintendo ha impressionato tutti in ogni singola parte, ed i personaggi femminili non potevano essere da meno. Sensuale in ogni sua movenza, mette quasi in soggezione per la forza che ha, ed è di una bellezza disarmante. La grande N ha voluto fare le cose in grande, e ci ha regalato una nuova fiamma. Ci si potrebbe lamentare che segua “troppo” il canone della ragazza degli anime giapponesi, ma a noi piace così e ce la teniamo stretta.

4) Fiammetta – Pokémon

Qual è la Waifu migliore di Nintendo? Ecco la nostra Top 10! 8

Vi sfido a trovare qualcuno che non abbia amato Fiammetta, o che non si ricordi di lei. Fumantina, istintiva, forse la “tomboy” per eccellenza a livello videoludico. Ci ha affascinato in Pokémon Rubino e Zaffiro, ci ha fatto sorridere nell’anime, e ci ha rubato il cuore in ORAS con un artwork da paura. Chi non la vorrebbe come avversario nei giochi e waifu nella vita?

3) Bayonetta – Bayonetta

Qual è la Waifu migliore di Nintendo? Ecco la nostra Top 10! 9

Dici donna, dici danno? No, dici Bayonetta! Il vocabolario degli aggettivi si restringe ai minimi termini quando si parla di lei, è inutile. Una eroina “cross-platform“, di cui, dopo i cugini di Playstation, Xbox e PC, abbiamo potuto ammirare le gesta anche noi nintendari, ed il posto nella nostra “raccolta” se lo prende di prepotenza. Il cambio di look dal primo al secondo capitolo ha lasciato senza parole più di uno (in primis chi vi scrive), quel capello corto sulla “bad goth girl” ci ha stesi. E poi, chi non vorrebbe un tacco a forma di pistola puntato alle tempie?

2) Zelda – Zelda Botw 

Qual è la Waifu migliore di Nintendo? Ecco la nostra Top 10! 10

La principessa per eccellenza, forse più di Peach, la vera “arma finale” contro il male assoluto. Non potevamo esimerci dal citare la stupenda Zelda. In un mix di timidezza e grande forza nascosta, esprime nella sua semplicità il motivo che la contraddistingue dalle altre. Abbiamo ritrovato in Breath Of The Wild la sua espressione migliore, a nostro parere, sia come personaggio che come grafica. E la aspettiamo con ansia nel prossimo capitolo della saga. Con l’augurio che sia personaggio giocabile al 100%; mamma Nintendo, non deluderci!

1) Pyra – Xenoblade Chronicles 2

Qual è la Waifu migliore di Nintendo? Ecco la nostra Top 10! 11

Ultima ma non meno importante, di fatti al primo posto (nei nostri cuori), il Gladius più bello, la waifu per eccellenza, che racchiude in sé tutte le sfaccettature che vorremmo ritrovare in quel termine. Pyra è davvero bella, di quelle bellezze che non ti fanno parlare e ti asciugano la bocca. Ed il suo spirito ci ha ammaliato in ognuna delle sequenze animate (che fortunatamente abbondano) in XC2. A lei lo scettro ideale di questo gruppo di bellezze targate Nintendo.

E tu cosa ne pensi? Condividi il nostro pensiero o abbiamo (ahi noi) dimenticato di citare quella che per te è la “best waifu“? Faccelo sapere nei commenti, condividi l’articolo e tagga i tuoi amici.

Alessandro è un ragazzo del '91 originario della Basilicata. Cresciuto a pane e Gameboy, è stato sempre supporter di mamma Nintendo. Appassionato di Pokémon e tecnologia, ama seguire tutte le novità riguardanti Switch e ciò che verrà in futuro.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari