fbpx
Connect with us

News

Shigeru Ohmori svela nuove informazioni su Pokémon Spada e Scudo

Published

on

Shigeru Ohmori svela nuove informazioni su Pokémon Spada e Scudo 1

Shigeru Ohmori svela nuove informazioni su Pokémon Spada e Scudo 2

Dopo il trailer completamente incentrato sul lato competitivo del brand mostrato ai Mondiali, Game Freak decide di non fermarsi con gli annunci e conferma i rumor su nuove informazioni su Pokémon Spada e Scudo durante il Gamescom di Colonia, la fiera che in questi giorni tiene in allerta i videogiocatori di tutto il mondo in attesa di news in ambito videoludico. Proprio pochi minuti fa, un nuovo video comparso sui Canali Ufficiali Nintendo, vede il Direttore del progetto, Shigeru Omori in persona, introdurci a quella che sarà una delle città visitabili in Pokémon Spada e Scudo tramite una piacevole passeggiata in uno dei borghi visitabili all’interno del videogioco.

NUOVA CITTÁ, FEELING TRADIZIONALE

Shigeru Ohmori svela nuove informazioni su Pokémon Spada e Scudo 3

Il direttore innanzitutto si scusa per l’assenza di Game Freak alla fiera, dicendo che sono troppo impegnati con lo sviluppo del gioco per poter esserci, dopodiché ci introduce a questa nuova città mostrandoci un gameplay di una semplice passeggiata all’interno di questo borgo che, molto probabilmente, sarà tra i primi visitabili ad inizio gioco. Sin da subito si nota il passo in avanti dal punto di vista grafico grazie al salto generazionale. Texture migliori, possibilità di scrutare l’orizzonte e anche un saggio uso della telecamera che permette di godersi a pieno l’ambiente circostante e potersi orientare al meglio. Immancabili gli NPC indaffarati con le proprie faccende quotidiane da soli o insieme ai propri Pokémon. La sensazione è che, pur migliorando dal punto di vista grafico e aggiungendo parecchi dettagli ed elementi paesaggistici per aumentare l’immersività del prodotto, Game Freak voglia comunque mantenere intatto il feeling storico di passeggiare all’interno di borghi dai colori caldi, che ci facciano sentire al sicuro dopo aver attraversato percorsi pieni di Pokémon pronti ad attaccarci o, novità di questa nuova coppia di titoli, dopo essere usciti indenni dalle Terre Selvagge.

Shigeru Ohmori svela nuove informazioni su Pokémon Spada e Scudo 4L’attenzione di Shigeru Ohmori si sposta poi sul Laboratorio di ricerca Pokémon dove possiamo fare la conoscenza, anche se già introdotta in precedenti trailer, della Professoressa Flora. L’anziana professoressa, con uno sguardo più vispo che mai e un sorrisetto beffardo, sembra dare il benvenuto al giocatore mentre alle sue spalle possiamo osservare il Campione di Galar Dandel, forse anch’egli curioso di conoscere il protagonista. Il direttore spiega che la professoressa si occupa dello studio del fenomeno Dynamax, la nuova meccanica di combattimento già ampiamente analizzata nei trailer precedenti.

 

Shigeru Ohmori svela nuove informazioni su Pokémon Spada e Scudo 5Dopodiché Shigeru Ohmori si concentra sui mezzi di trasporto utilizzabili nei giochi per visitare la regione di Galar, parlando nuovamente della possibilità di usare il Flying Taxi grazie ai Pokémon Corviknight sparsi per la regione, introducendo poi le ferrovie. Esse collegano tutta la regione di Galar e sono utili per spostarsi velocemente da una città all’altra, infatti ci dice che vengono utilizzate da tantissime persone, segno che, molto probabilmente, sono il mezzo di trasporto centrale della regione. Durante queste spiegazioni possiamo anche apprezzare l’interno della ferrovia del borgo che il giocatore sta visitando, dove possiamo trovare la classica biglietteria, possiamo sederci per guardare il tabellone degli orari e possiamo notare un manifesto che sicuramente riguarda le lotte in palestra, considerate un vero e proprio Show in questa regione.

Il tour del borgo termina con una visita al Centro Pokémon peculiare della Regione, che ci permette però di apprezzarne solo il design esterno. Vi è poi l’introduzione di un negozio che vende dei prodotti freschi, senza specificare bene cosa però, e l’ormai immancabile Boutique per i vestiti, elemento di personalizzazione del personaggio ormai introdotto già da qualche anno. Vi piace la nuova città? Vi soddisfano le migliorie o preferivate qualcosa in più? Fatecelo sapere scrivendoci, intanto vi lasciamo il trailer completo a fine articolo. Un saluto da Pokéuomo.

 

Cresciuto a pane e PlayStation fin dalla tenera età. Profondamente legato a saghe come Assassin's Creed, Kingdom Hearts e Pokémon. Altro forte interesse è la musica. Da anni ormai entrato nel tunnel senza uscita del Binge Watching di Serie TV.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari