fbpx
Connect with us

Pokémon

Campionati Mondiali Pokémon 2019: Report del Day 1

Published

on

Campionati Mondiali Pokémon 2019: Report del Day 1 1

Campionati Mondiali Pokémon 2019: Report del Day 1 2

É arrivato il momento dell’anno più importante per la scena competitiva Pokémon, i Campionati Mondiali Pokémon 2019 hanno avuto inizio ieri, dando già l’ennesima prova di essere un evento ormai importante e centrale per The Pokémon Company e per tutti i fan.

Noi di Pokéuomo saremo qui ogni giorno ad offrirvi l’intero recap della giornata, aggiornandovi sui risultati dei migliori giocatori del mondo, ma soprattutto su quelli italiani, nostro grande orgoglio, che quest’anno partono in gran numero – 33 giocatori – per tentare la scalata all’ambito trofeo mondiale.

Campionati Mondiali Pokémon 2019: Report del Day 1 3

Il Day 1 è sempre una giornata molto critica e difficile, vi accede chi non ha accumulato sufficienti CP per passare direttamente al Day 2 ed è costretto ad affrontare uno Swiss Round al meglio di 9 dove si incontrano giocatori di tutti i tipi, con le squadre più disparate e che spesso mettono in difficoltà anche i migliori. In questa giornata ben 27 italiani si sono giocati il passaggio del turno, tra cui l’ex campione del mondo Arash Ommati, considerato ovviamente uno dei player illustri a questo Day 1. Tra gli altri vale la pena segnalare anche l’altro ex campione Sejun Park, che esordisce con una sconfitta nel Round 1, che lo porta a complicarsi la scalata fino al punto da arrivare alla prima eliminazione eccellente di questo mondiale Pokémon.

I primi round sono stati favorevoli alla maggior parte dei giocatori italiani che sono riusciti a superare agilmente i propri avversari, tanto che a fine Round 4 ben 10 erano in una buona situazione con lo score di 3-1, mentre Roberto Porretti era riuscito addirittura a portarsi sul 4-0, situazione che lo vedeva lanciatissimo verso il passaggio del turno.

Dal giro di boa però la situazione precipita un po’ per tutti, soprattutto per Porretti che inanella una serie di sconfitte consecutive che lo portano ad uscire. Si arriva al Round 8 con solo 5 giocatori in gara, a giocarsi il tutto per tutto per il passaggio del turno.

Il Round 9 è una battaglia molto tesa per tutti, che giocano con la consapevolezza che ogni singola mossa sbagliata può essere fatale. Alla fine del turno la spuntano solo 3 italiani: Arash Ommati, Leonardo Bonanomi e Lorenzo Lax che andranno ad aggiungersi ai 6 già qualificati per il Day 2.

Lato TCG abbiamo invece 3 italiani qualificati per il Day 2 dei mondiali di Washington DC. Due per la categoria Master, Marco Spataro e Simone Soldo, una per la categoria Senior, Benedetta Todaro.

Non ci resta che augurare loro tutto il bene possibile per il prossimo turno, per renderci orgogliosi di essere una delle più grandi e focose community di Pokémon nel mondo. I nostri 9 campioni inizieranno a sfidarsi dalle ore 14 circa a suon di lotte Pokémon per arrivare in finale e noi saremo lì a seguirli per voi per darvi tutte le news sul loro cammino, che potete seguire sulla pagina Facebook di Pokéuomo, per poi ritornare domani mattina col Recap del Day 2 sperando di potervi dare ottime notizie! A domani con nuovi aggiornamenti dai mondiali!

 

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari