Pokémon Masters ha fatto capolino da appena ventiquattro ore nel mondo videoludico mobile ed il pubblico ha già dato la sua preziosa risposta: questa mossa unificata di DeNa e The Pokémon Company è un vero successo.
L’applicazione, che rappresenta il primo esempio di gioco Pokémon mobile più simile possibile ai titoli della Saga principale, ha già portato a casa il primo posto in downloads in ben 27 paesi. Tra questi ci sono il Giappone e gli Stati Uniti d’America.

La ricerca, condotta da Sensor Tower rivela un grande miglioramento dal 2018 per i giochi Pokémon su mobile; già, perché Pokémon Masters a confronto del meno recente Pokémon Quest ha riscosso decisamente più successo. Lo spin-off pixelato ha ottenuto infatti un secondo posto al debutto.
Pokémon Masters ha inoltre raggiunto il primo posto anche nella categoria Revenue per i-Phone in Giappone ed Hong Kong; categoria in cui, negli Stati Uniti, Masters ha raggiunto la dodicesima posizione. È un successo anche qui, in confronto a Pokémon Quest, che raggiunse appena il settantacinquestimo posto.
Fonte: venturebeat