fbpx
Connect with us

Nintendo

TPCI annuncia 3 nuovi Campionati Regionali in Europa

Published

on

TPCI annuncia 3 nuovi Campionati Regionali in Europa 1

Pokémon GCC o Pokémon VGC che sia, la scarsità di eventi e le distanze da dover percorrere in modo da poter cumulare i vari Championship Points è sempre stato il maggiore freno per i giocatori competitivi di Pokémon.

Quest’anno però, forse anche dopo aver visto l’entusiasmo scaturito dai Mondiali Pokémon appena conclusi, TPCI ha deciso di premere sull’acceleratore e annuncia le date per i nuovi Campionati Regionali Europei per la stagione 2019/20 sia per il GCC che per il VGC.

I giocatori competitivi possono già cominciare a sfregarsi le mani dunque e sperare di guadagnare i punti necessari per arrivare ai Mondiali 2020, che quest’anno avranno come sede Londra.

Risultati immagini per world championship pokemon london

Il VGC aprirà le danze permettendo ai giocatori competitivi di divertirsi ancora un po’ con Ultra Sole e Ultra Luna, dove avremo ancora modo di vedere scontri epocali tra leggendari del calibro di Archeo Groudon, Kyogre e Mega Rayquaza, scambi impensabili di mosse Z e Megaevoluzioni mai viste prima: molti sono i giocatori che criticano l’Ultra Series ma, bisogna dire che nel profondo ha tentato di dare spazio alla fantasia dei giocatori. Tutto ciò avrà termine definitivamente nel Gennaio 2020, dove si passerà alle competizioni su Switch con Pokémon Spada e Scudo.

Sempre relativamente a Spada e Scudo, l’attesa sta per finire: avremo finalmente modo di toccare con mano e nella loro interezza i nuovi giochi, ma soprattutto avremo modo di vedere come i vari giocatori avranno intenzione di sfruttare alcune delle innovazioni già annunciate da Game Freak, che hanno tutte le carte in regola per rivoluzionare un meta stagnante come quello che ci lasciamo alle spalle.

Attenzione al Pokémon GCC 2020!

Discorso diverso va fatto per quanto riguarda il Pokémon GCC, che con il grande successo riscosso agli ultimi Mondiali tenutisi a Washington DC si avvia verso una stagione 2020 piena di novità e tante, tante occasioni per crescere ulteriormente. Ultimamente, si sa, questo lato del brand Pokémon ha attraversato un periodo di totale rivoluzione in cui è riuscito a portarsi praticamente al pari del VG.

Per i prossimi mondiali di Londra 2020 i giocatori del gioco di carte collezionabili Pokémon potranno contare sulle nuove espansioni dedicate a Pokémon Spada e Scudo che approderanno sugli scaffali già a partire dal 29 novembre con un box speciale dedicato ai Pokémon di Galar. Particolare attesa c’è per le Carte V, delle quali ancora si sa poco e niente. Per il Pokémon GCC ci si può già iniziare ad organizzare, perché sono state divulgate in rete le prime date ufficiali dei tornei Europei.

C’è da dire, comunque, che al di là di ciò che sarà, anche la dodicesima espansione di Sole&Luna sta portando tantissime novità sul piatto del competitivo del Pokémon GCC. Alter Genesis (sm12) ha infatti introdotto le TagTeam Allenatore, che vanno ad unirsi alla meccanica proposta da Gioco di Squadra ed inaugurata con Pikachu&Zekrom. Quest’ultima carta, come molte altre del suo tipo, è diventata la core card di moltissimi mazzi vincenti nel Pokémon GCC; sarà riservato lo stesso futuro alle TagTeam Allenatore? Solo dal 5 settembre potremo avere una risposta.

Noi non vediamo l’ora di vedere come se la caveranno stavolta i nostri italiani: chi lo sa, magari avremo la possibilità di vedere volti nuovi che, proprio a causa dei motivi citati in precedenza, non hanno mai avuto grosse occasioni di esprimere il proprio potenziale.

Fonte: Serebii.

Date dei nuovi campionati europei

Gennaio 11–12, 2020 – Ruhr Congress, Stadionring 20, 44791 Bochum, Germania – (Formato Standard GCC)
Marzo 7–8, 2020 – Baltic Hall, Eric Perssons väg 8A, 217 62 Malmö, Svezia – (Formato Standard GCC)
Maggio 2–3, 2020 – Exhibition Centre Liverpool – Hall A, King’s Dock, Port of Liverpool, Liverpool L3 4FP, Regno Unito – (Formato Standard GCC)

Non si esclude l’eventualità che altri Special Events possano essere aggiunti in un secondo momento.

Della classe '99, Alghisius si avvicina per la prima volta al Brand Pokémon grazie Diamante e da lì comincia una vera e propria passione nei confronti del gioco che lo spingeranno ad amarne i vari aspetti come VGC, TCG e, strano ma vero, il Rom Hacking

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari