fbpx
Connect with us

Nintendo

Nintendo Indie World del 19/08: ecco tutte le novità!

Published

on

Nintendo Indie World del 19/08: ecco tutte le novità! 1

Un nuovo appuntamento con il Nintendo Indie World ha portato sul piatto di Nintendo Switch tanti titoli interessanti con una diretta lunga 20 minuti e colma di novità. Tra i giochi annunciati si annovera la presenza di Ori e dell’attesissimo Risk of Rain, ma non mancano piacevoli sorprese come The Blind Forest, Superhot ed Hotline Miami Collection.

La console ibrida della grande N sta sempre più puntanto al mondo degli indie games in modo tale da offrire un’esperienza di gioco completa ai propri utenti. Andiamo con ordine e scopriamo tutti i titoli annunciati nella diretta di ieri.

Risk Of Rain 2

Presentato con un cinematic trailer mozzafiato ed autoironicoRisk Of Rain 2 apre i Nintendo Indie World ma rimane ugualmente senza una data d’uscita. Il debutto di questo titolo su Nintendo Switch è fissato per un generico Summer 2019

Nintendo Indie World del 19/08: ecco tutte le novità! 2

Eastward

Chucklefish e Pixpll presentano il proprio gioiellino dal sapore retrò. Un gioco 2d che ricorda moltissimo lo stile di Octopath Traveler. Data di uscita fissata nel 2020, senza ulteriori dettagli.

Nintendo Indie World del 19/08: ecco tutte le novità! 3

Freedon Finger

Uno sparatutto spaziale a scorrimento dei più folli mai visti prima d’ora. Ogni nemico può diventare un’arma, in un universo di gioco arricchito da ben più di 36 brani musicali differenti. Data d’uscita Autunno 2019.

Roki

Avventurarsi in una foresta non è mai una buona idea, figuriamoci poi se questa sia piena di lupi enormi. In arrivo su Nintendo Switch questo inverno.

Torchlight 2

Dungeon, tesori, mostri e pozioniil mix perfetto per un gioco fantasy che si presenta con un divertentissimo trailer animato e con una data d’uscita: 3 settembre.

Nintendo Indie World del 19/08: ecco tutte le novità! 4

Skater XL

Se siete tra quelli che passavano ore con Tony Hawk su Nintendo Wii, questo gioco fa al caso vostro. Dagli Easy Day Studios non arriva però nessuna data se non un generico “Coming in 2020“.

Yourope

L’Europa si capovolge e tu, un pupazzo totalmente personalizzabile, devi attraversare percorsi impervi dove ciò che conta è l’adattamento ad ogni nuova prospettiva. Un puzzle, platform, painting game che arriverà su Switch in inverno.

Superhot

Mazzate, spari, acrobazie ed inquadrature a la Matrix. Tutto questo su Nintendo Switch da subito.

Nintendo Indie World del 19/08: ecco tutte le novità! 5

Dungeon Defenders: Awakened

Un vero classico degli indie si presenta in veste nuova con una grafica accattivante e tante nuove feature. Da Cromatic Games la data d’uscita è fissata per febbraio 2020.

The Touryst

Shin’en aveva voglia di vacanze quando ha ideato questo gioco, ma poi qualcosa è andato diversamente. Grafica pixelosa ma dettagliatissima, tante zone da esplorare (anche sottomarine!) per tutti gli amanti dei dungeon e degli enigmiNovembre 2019.

Nintendo Indie World del 19/08: ecco tutte le novità! 6

Skellboy

Migliora le armi, costruisci e riconquista il tuo regno in queesto indie game 2.5D che approderà su Nintendo Switch il 3 dicembre 2019.

Earth Night

Un gioco che strizza palesemente l’occhio a La Storia Infinita. In poche parole ti lanci da un aereo a quota ridicola e poi esplori il cielo facendo “drago drago” stando attento a non cadere. In arrivo nel 2019.

Hotline Miami Collection

Un gioco che non ha bisogno di presentazioni. Sparatutto 2D “dall’alto”, già stra conosciuto. In arrivo su Nintento Switch da subito.

Carrellata finale: quanti bei titoli, Nintendo!

  • Blasphemous (Team17 Digital Ltd & The Game Kitchen) – 26 settembre 2019
  • Close to the Sun (Wired Productions & Storm in a Teacup) – 2019
  • Cat Quest 2 (PQube Limited & The Gentlebros) – Autunno 2019
  • Spiritfarer (Thunder Lotus) – Primavera 2020
  • Trine 4: The Nightmare Prince (Modus Games & Frozenbyte) – 8 ottobre 2019
  • Creature in the Well (Flight School Studio) – 6 settembre 2019
  • One Fighter Death Punch 2 (Silver Dollar Games) – 2 dicembre 2019
  • Best Friend Forever (Alliance & Starcolt) – 14 febbraio 2020
  • PHOGS! (Coatsink) – 2020
  • What The Golf? (Triband) – Inverno
  • Kine (Chump Squad & Green Frey) – 2019
  • Hypercharge: unboxed (Digital Cyber Cherries Ltd) – Inverno
  • Northgard (Shira Games) – 26 settembre 2019
  • Sparklite (Merge Games Ltd) – Autunno 2019
  • Munchkin: Quacked Quest (Asmodee Digital & Lucky Hammer) – Autunno 2019

Sorpresona post credit: Ori arriva su Nintendo Switch!

Direttamente dagli Xbox Game Studios arriva su Nintendo Switch il già famosissimo, amatissmo ed attesissimo Ori And The Blind Forest. Un approdo col botto sulla ibrida di Nintendo, che potrà contare direttamente sulla Definitive Edition. Una sorpresa conclusiva degna di un Nintendo Direct che annuncia una data d’uscita precisa: 27 settembre 2019.

Illustration for article titled Nintendo Switch Is Getting A Ton Of New Indie Games (Including Ori And The Blind Forest)

Questi Nintendo Indie World hanno portanto tantissime novità per Nintendo Switch, confermando che settembre sarà il mese di fuoco per il 2019 di questa consolle. Che ve ne pare degli indie annunciati? Fatecelo sapere commentando, condividendo o scrivendoci direttamente sulla Pokéuomo Threehouse su Telegram.

 

 

Fan di Pokémon sin dai suoi primissimi anni di vita, pensa che sarebbe utile un corso di laurea su come redigere biografie sul proprio profilo utente. Musicista, giornalista, social media manager, ci prova per lo meno. Da due anni è la faccia barbuta che si cela dietro Pokéuomo.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari