fbpx
Connect with us

News

Guida Pokémon Masters: Gameplay

Published

on

Guida Pokémon Masters: Gameplay 1

Guida Pokémon Masters: Gameplay 2

Benvenuti a questa nuova guida su Pokémon Masters dove parleremo di come è strutturato il gameplay del gioco e analizzeremo meccaniche modalità di combattimento.

Guida Pokémon Masters: Gameplay 3Innanzitutto il Core del gioco è il Sync Pair, la coppia Allenatore-Pokémon che scenderà in battaglia insieme ad altre due coppie per battaglie 3vs3. Ogni coppia possiede abilità, attacchi e abilità passive specifiche che si sbloccheranno aumentando di livello e allenando la coppia. Inoltre ognuna di esse possiede una Sync Move peculiare, che andremo ad analizzare in un’altra guida. Collezionare una grande varietà di Sync Pair e combinarle insieme nel giusto modo nelle lotte risulterà fondamentale per vincere.

 

Guida Pokémon Masters: Gameplay 4Al contrario dei classici giochi Pokémon, in Pokémon master vi è un battle sistem in real time. Appena inizia la battaglia, i giocatori potranno notare in basso una barra d’azione che col tempo si riempie con varie tacche che corrisponderanno al numero di azioni che sarà possibile effettuare. Queste tacche si consumeranno man mano che utilizzeremo mosse coi propri Pokémon per poi rigenerarsi se non effettuiamo alcuna azione. Ci saranno mosse che consumeranno solo una tacca, altre, più potenti, due tacche e così via, rendendo strategico l’uso di esse in relazione al consumo di esse e al tempo che poi si dovrà aspettare senza poter muoversi.

Ogni Pokémon ha 4 slots a cui si possono aggiungere mosse abilità allenatore che possono curare il Pokémon o influenzare una o più statistiche per potenziarlo. Anche questo costituisce un elemento strategico visto che la sinergia tra mosse e abilità deve essere studiata per funzionare.

Col proseguire della lotta bisogna tener d’occhio anche l’indicatore della Sync Move che dopo un certo numero di mosse utilizzate sarà disponibile, scatenando una mossa devastante sul nemico scelto. Oltre al danno, alcune Sync Moves aumentano le statistiche del Pokémon o gli permettono di Megaevolvere cambiando spesso Moveset.

Le modalità di battaglia al momento sono 2, entrambe prevedono lotte 3vs3.

  1. Nella lotta in singolo, caratteristica della Main Quest e delle quest secondarie, il giocatore controllerà la propria squadra fatta di 3 Sync Pairs potendoli quindi controllare tutti e tre e decidere autonomamente la composizione della squadra e la strategia da adottare.
  2. Nella lotta in multiplayer invece ogni giocatore potrà portare in battaglia una squadra di 3 Sync Pairs ma potrà schierarne solamente uno in campo, lasciando agli altri due giocatori alleati di schierare la propria. Durante la battaglia sarà possibile mandare in campo gli altri Syncs Pairs in panchina, per dar vita a sfide ricche di strategia, dove avrà la meglio chi è meglio coordinato coi propri compagni di squadra.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari